Il mio primo Travel diaries e preparazione al viaggio

A dir la verità, mi sento un po emozionato ma sono molto contento per aver creato questo mio blog/diario di viaggi, partendo praticamente dal nulla.
In fondo, quando si viaggia uno degli aspetti migliori oltre a vivere in prima persona i posti visitati è quella di condividere le emozioni ed i ricordi con molte persone. In alcuni, mi è capitato di viaggiare da solo e, seppur il divertimento e le avventure non mi siano mancate, quello che al ritorno mi mancava era il poter ricordare con piacere tutti i momenti vissuti, annotati nel classico diario di viaggio/cartaceo, con chiunque. Adesso, invece, potrò condividere con tutti voi le mie giornate, le mie avventure e tutto ciò che mi aspetterà ogni volta che potrò rimettere il mio adorato zaino, elemento oramai imprescindibile del mio girovagare.
Molti sono stati i Paesi visitati nei miei primi 40 anni di vita! L’unica parola d’ordine di tutti questi viaggi è sempre stata quella di spendere poco e di vivere come una persona del posto, adattandomi ai suoi usi e costumi, oltre a partire prenotando solo ed unicamente il mezzo di trasporto (qualunque esso fosse) per poter poi decidere direttamente in loco cosa, dove e quanto stare. Non preoccupatevi! non mi è mai servita nessuna prenotazione. Anzi! facendo così ho risparmiato moltissimi soldi che mi hanno permesso di vivere e partecipare a tutte quelle che sono le esperienze imperdibili dal punto di vista culturale, storico, artistico e tanto altro!
Ovviamente se vi servono consigli e/o altro riguardo alle nazioni, da me viste, non dovete fare altro che scrivermi e sarò lieto di darvi tutte le info e tutti i segreti su come risparmiare, su cosa vedere, su dove stare e cosa fare.
Prima o poi mi auguro di riuscire a realizzare il mio sogno…ovvero, quello di mettere piede in tutti gli stati del mondo per poter saziare la mia inestinguibile sete di conoscenza!

 

 

Commenta

  1. Marco

    Grande cugino reporter! Divertiti un abbraccio 😉

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.