Viaggiare sempre!

Santiago ultimo giorno, rotta verso l’Italia, giorno 34

L’aereo che ci riporterà in Italia parte alle 19 e 20 per cui abbiamo ancora una mattinata per bighellonare in giro per Santiago. Bighellonare è il termine esatto visto che non abbiamo alcuna voglia di vedere nulla

di culturale se non fare shopping alla ricerca di ricordi cileni. Giungiamo nei pressi del palazzo presidenziale dove, nel Palacio de la Moneda, è stata installata una mostra dedicata al mitico Andy Warhol. Da insegnante di storia dell’arte non posso che rimanere contento di questa mostra che illustra e fornisce spunti interessanti su uno dei protagonisti dell’arte del XX secolo.

Terminata la visita, abbiamo giusto il tempo di gustare una specialità cilena al mercato locale, dove facciamo la conoscenza di due simpatici personaggi in questo ristorante, frequentato da molte persone omosessuali, dove però la libertà di chiacchiera e conoscenza rende il tutto assolutamente speciale e particolare!

Christian Santorelli

Viaggiare è da sempre la mia passione…
Ho sempre pensato e ne sono convinto che il tempo, i soldi e tutto quanto investito in viaggi sia il modo migliore di poter spendere la propria vita su questa terra… Conoscere nuove culture, provare nuovi cibi, conoscere idee e arte diversa… tutto ciò fa e farà sempre parte di un qualcosa che mai nessuno su questa terra potrà rubarti…e allora cosa aspetti?
Devi solo decidere di partire e la parte più difficile sarà superata…
Il resto verrà da sé!

View stories

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.